Inquadramento nel Ruolo Sanitario per l'Operatore Socio Sanitario (OSS)

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Gli Operatori Socio Sanitari (OSS), sono figure di supporto alle Professioni Sanitarie Assistenziali, si trovano a lavorare a stretto contatto con i pazienti nelle aree di degenza, ma anche nelle aree di emergenza/urgenza, oltre, che all'interno delle Sale Operatorie.

Spesso utilizzati dalle Strutture e dalle Aziende Ospedaliere come sostituti innaturali del personale Infermieristico, si trovano quotidianamente ad affrontare enormi difficoltà proprio legate alla gestione del proprio ruolo tecnico nel quale sono inquadrati.

Il riferimento normativo non rende merito a tale figura lavorativa, il cui mansionario non ne definisci bene i limiti di compito. L'OSS infatti si trova spesso a svolgere funzioni al limite della norma, spesso pressato dagli oramai carichi e ritmi di lavoro intemperanti degli ospedali e delle strutture sanitarie dove opera.

La riqualifica a ruolo Sanitario oltre migliorarne il profilo, risulta inevitabile, visto la tendenza a ricorrere sempre più spesso all'utilizzo dell' OSS in ambito Sanitario.

Chiediamo il tuo supporto perché l'OSS possa essere, finalmente, riconosciuto nel ruolo Sanitario.

Oggi: UILfpl Careggi conta su di te

UILfpl Careggi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Inquadramento nel Ruolo Sanitario per l'Operatore Socio Sanitario (OSS)". Unisciti con UILfpl Careggi ed 48 sostenitori più oggi.