Aumento giorni di malattia dei figli

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Silvia Mantovani ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a inps

Buongiorno, sono mamma di due bambini una di 4 anni e uno di 15 mesi ed oltre alle enormi difficoltà economiche che ogni famiglia conosce, ci si mette il fatto che esiste una legge che prevede che dopo i 3 anni di vita del bambino si possano prendere solo 5 giorni non retribuiti di malattia del figlio, dopodiché vengono considerate le assenze come ingiustificate anche se si ha il certificato del pediatra. Dopo gli 8 anni invece non c è più nemmeno un giorno da poter prendere per la malattia del proprio figlio. Un bambino si sa quando sta male ha bisogno più di qualsiasi altro momento della propria mamma, delle sue cure e del suo amore, per non parlare del fatto che un bambino dopo i 3 anni non si ammala solo 5 giorni all anno ma molti di più e pure dopo gli 8 anni un bambino si ammala esattamente come pure gli adulti si ammalano almeno una volta l anno. Vorrei con l aiuto di tutti voi innalzare i giorni di permesso per malattia del figlio senza limiti fino ai 6 anni di vita del figlio retribuiti fino ai 3 anni come è già adesso e non retribuiti dai 3 anni in poi, e di 60 giorni l anno dai 6 anni fino ai 13 anni del bambino. In quanto oltre all influenza o ai virus intestinali un bambino può avere anche malattie più importanti o dover subire un intervento, come è successo alla mia bambina di 4 anni che è dovuta stare a casa per un mese dopo l intervento ed a me spettavano solo 5 giorni. Aiutatemi a cambiare le cose per tutti i nostri figli che hanno bisogno di noi e per tutte le mamme che soffrono a dover lasciare i propri bambini a parenti o estranei quando stanno male. Nemmeno un adulto ha solo 5 giorni di permesso per malattia all anno perché i nostri figli si? Perche poi nemmeno uno? È ora di cambiare le cose, di farci sentire e di migliorare questa situazione che prevede noi genitori in ansia e i nostri figli tristi e ammalati perche senza di noi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.