Innalzamento limite d'età nei concorsi della Polizia di Stato

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Siamo dei cittadini fortemente motivati a servire il nostro Paese, a tutelare la sicurezza delle persone nel rispetto e nel rafforzamento delle garanzie democratiche previste dalla nostra Costituzione. Riteniamo che la miglior realizzazione di questa vocazione sia per noi prestare servizio nella Polizia di Stato.

Comprendiamo le ragioni del sempre più ampio spazio che s’intende aprire a giovani, anche loro fortemente motivati, ma ci permettiamo di sottolineare che la maggior esperienza di vita e di lavoro e la maggior determinazione che si conseguono con l’età debbano avere anch’esse uno spazio.

Chiediamo pertanto, con rispettosa ma ferma convinzione, di voler disporre che i prossimi bandi di concorso per l’arruolamento in Polizia siano formulati in modo da prevedere una quota di partecipanti d’età superiore ai trent’anni (ad esempio, fino ai 35 anni). Una tale formulazione rispecchierebbe inoltre la mutazione del quadro sociale conseguente all’aumento della speranza di vita, del quale si tiene ormai conto in molte disposizioni normative.

Proposta portata avanti da:

Sara Marinelli ,Valentina Martano, Domenico Tarantino, Giuseppe Izzo, Calogero Maniscalco, Maritza Angela Leone, Giulia Yossra, Adriana Cacciato, Angelo Pascuzzi, Federica Santi,  Simone Mirabella

Oggi: Sara conta su di te

Sara Marinelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Innalzamento limite d'età nei concorsi della Polizia di Stato". Unisciti con Sara ed 2.703 sostenitori più oggi.