Petition Closed

Uniti contro Cassani, sindaco di Gallarate revisionista

This petition had 128 supporters

Affermiamo tutti insieme con forza che nessuno può sentirsi legittimato da un palco, da un microfono e men che meno da una fascia tricolore, a fare un racconto esplicitamente revisionista della storia, di fronte ad una platea di studenti di medie e superiori e alla cittadinanza.

In occasione delle celebrazioni del 25 Aprile il sindaco di Gallarate ha preso la parola per esprimere un'«opinione» per raccontare la Resistenza. Nella "storia secondo Cassani", alla Resistenza si riconosce un unico merito: quello di aver combattuto per respingere l'invasore straniero (con riferimento non velato, sebbene totalmente inappropriato, alle battaglie contro l'immigrazione della Lega...). E suggerisce dal palco che questa battaglia non è stata una battaglia "giusta", ma al massimo vinta, perchè «la storia la scrive chi vince e molto spesso la fazione “sbagliata” è quella che ha perso». Ora però la storia viene riscritta dal sindaco Cassani.

Facciamo sentire la nostra voce e diciamo che: Non è tutto permesso. Anzi: perchè per una volta non usiamo un po' del dilagante sentimento di anti-politica per stare dalla "parte giusta" e mandare a casa una classe dirigente che non è degna del tricolore che porta?

Per una verifica dei fatti: http://www.varesenews.it/2017/04/sindaco-gallarate-cassani-contestato-25-aprile-2017/615466/

Today: valentina is counting on you

valentina casà needs your help with “info@pdvarese.it : Uniti contro Cassani, sindaco di Gallarate revisionista”. Join valentina and 127 supporters today.