Infermieri Pediatrici invisibili anche durante la pandemia

Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 168 sostenitori!
Infermiera Pediatrica ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Speranza (Ministro della Salute) e a

La pandemia ha creato un'emergenza sanitaria senza precedenti, dove tutti i professionisti sanitari sono stati coinvolti e hanno svolto il loro lavoro con professionalità e competenza.

In un momento come questo, di grande necessità di professionisti, sono stati reclutati Odontoiatri e Farmacisti per la somministrazione dei vaccini anti-covid-19. Sono state create apposite deroghe per permettere a queste categorie di eseguire la vaccinazione, competenza che non rientra nel loro profilo professionale.

Come sempre, l'infermiere pediatrico è rimasto invisibile, anche durante la pandemia nessuno ha avanzato la proposta di creare una deroga che permettesse a questa figura di vaccinare al di sopra dei 18 anni per contribuire alla campagna in un momento di grande bisogno di infermieri. La vaccinazione in età pediatrica rientra nelle competenze dell'infermiere pediatrico, perchè dunque non viene creata una deroga per permettere a questi professionisti di vaccinare i maggiorenni?

Gli infermieri pediatrici sono una realtà nel nostro paese molto importante, che giorno dopo giorno, lotta con tenacia per vedersi riconoscere quei diritti professionali che spesso vengono accantonati.

Permetteteci di contibuire alla campagnia vaccinale come gli altri professionisti sanitari.

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 168 sostenitori!

Condividi questa petizione