Includere le discipline del design e del progetto, non contemplate nel MEPA

Reasons for signing

Elisa Merli
E' il mio lavoro!

Thomas Gelati
7 years ago
È importante per me perchè sono un designer (libero professionista) con fatturato inferiore ai 25000 € e perchè molte istituzioni pubbliche che vorrebbero lavorare con me non possono conferirmi i loro lavori di progettazione grafica.

massimo golfieri
7 years ago
io faccio il progettista grafico e fotografo da oltre 30 anni e adesso non posso più lavorare con l'amministrazione pubblica, mio principale cliente...la mafia si combatte dando opportunità di lavoro, non togliendole!

Rosaria Benedetto
7 years ago
Perchè questo lavoro è un'arte, vogliono chiudere i conservatori,togliere ed artistica dalle scuole,ora anke il lavoro, forse vogliono un mondo con persone come pc senza fantasia

Maria Cristina Benedetto
7 years ago
Perché sono grafica pubblicitaria. E da grafica vorrei che il MEPA funzionasse meglio perché i nostri servizi non sono riconosciuti nel modo giusto all'interno del sistema.

Maria Laura Uleri
7 years ago
Perchè è un lavoro che ha la sua identità e non può essere equiparata a qualcosa di similare. Deve essere prevista in quanto tale.

Marco Bellini
7 years ago
Sono uno studente di interior design a Londra. Sono fermamente intenzionato a tornare in Italia al termine della mia formazione ma la situazione attuale lo rende estremamente difficile. Questa professione è altamente considerata e tutelata all'estero ma, per assurdo, non in un paese come l'Italia, leader da sempre nel campo. Spero vivamente che la situazione possa cambiare in quanto il futuro economico del nostro paese dipende anche dai professionisti che operano in questo settore, spesso costretti a cercare altrove opportunità lavorative concrete e giustamente riconosciute.

Luca Crippa
7 years ago
È il mio mestiere, dopo 30 anni, troppo spesso non riconosciuto.

monica toteda
7 years ago
Sono una giovane progettista di interni e anche io, in quanto designer, desidero che la mia professione venga riconosciuta!

Anna Tortoroglio
7 years ago
per dare una precisa identità alla nostra professione