0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

Spett.le Inalca S.p.a,

Pretendiamo la rimozione dello Spot di Carne Montana 2017, in cui le donne in spiaggia vengono considerate alla stregua di pezzi di carne tramite il diretto  paragone tra la nazionalità delle donne e la provenienza, appunto, delle carni. Nel ventunesimo secolo una scelta comunicativa di questo tipo è inaccettabile, pertanto richiediamo la sospensione dello spot in questione e pubbliche scuse da parte della società, nel rispetto della parità di genere e della dignità di ogni donna.

Ecco alcuni commenti rilasciati da uomini e donne indignati sulla pagina facebook di Montana:

-sarebbe carino specificare di quale carne parlate, carne in scatola o carne in costume da bagno ed occhiali da sole, vergognosi a dir poco

- mio nonno in trincea avrebbe trovato questa roba antica e fastidiosa. Io la trovo anche inquietante. Negli ultimi secoli le donne sono scese dal banco della macelleria e sono entrate nel mondo con pari dignità degli uomini. In Italia si fa fatica ad accorgersene

- Non sarebbe il caso di mostrare rispetto per le donne, da parte di una ditta seria e di lunga data come la vostra?...a noi donne non fa ridere per niente essere paragonate a cose da mangiare, essere mostrate mute, su sedie da sdraio come a disposizione

-Donne come pezzi di carne nel vero senso della parola. Spot vergognoso.

Per segnalare allo Iap: http://www.iap.it/le-attivita/per-i-cittadini/inviare-una-segnalazione/

Oggi: linda conta su di te

linda capecci ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Inalca S.p.a: Spot sessista Carne Montana,Donne come pezzi di carne. Sospensione e pubbliche scuse.". Unisciti con linda ed 1.573 sostenitori più oggi.