In un mondo ch'è paese, regione che vai, legge che trovi.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Poiché una legge sul turismo a discrezione d'ogni regione può non essere uguale per tutti come i fatti dimostrano si chiede l'aggiornamento o l'abrogazione del Titolo 5° contemplato nell'ottica che “paese che vai usanza che trovi”, che lascia libero arbitrio alle regioni nella regolamentazione dell'attività extralberghiere che andrebbero regolate congruamente nell'ottica che “tutto il mondo è paese”. Se il governo non voleva assumersi l'incombenza della regolazione del turismo avrebbe dovuto chiedere alle regioni di contemplare insieme un regolamento che poi tutte avrebbero adottato così che la legge fosse stata uguale per tutti. Le regioni dal canto loro avrebbero potuto sedersi ad uno stesso tavolo, nessuno poteva negare loro di farlo ma non l'hanno fatto. Il Titolo V° è stata un'opportunità che le regioni hanno sprecato violando il principio delle pari opportunità poiché in alcune regioni i bed and breakfast possono affittare fino a 6 camere mentre in altre solo 3. Ribadisco che dalle leggi regionali si chiede di trarre il meglio d'ognuna per avere una legge giusta ed uguale per tutti poiché tutte le regioni hanno diritto di godere degli stessi benefici d'una regolamentazione sostenibile del settore extralberghiero a vantaggio delle attività che vi si svolgono e non limitante delle stesse senza plausibili giustificazioni (V. anche la petizione accessibile dal ll° dei 2 link che seguono in questo testo).

Allego 2 link ad altre petizioni collegate alla presente poichè nate insieme ad essa una sull'onda dell'altra: https://www.change.org/p/ll-governo-la-legge-%C3%A8-uguale-per-tutti-giusta-o-ingiusta-ma-ci%C3%B2-non-pu%C3%B2-giustificarla?recruiter=859391392&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition

Firmando una petizione non si firmano automaticamente le altre 2, se quindi condividete i contenuti delle 3 petizioni firmatele cortesemente una per una.

Oggi: Mario conta su di te

Mario Dall'asta ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "In un mondo ch'è paese, regione che vai, legge che trovi.". Unisciti con Mario ed 220 sostenitori più oggi.