Solidarietà alle vittime del sistema Forteto e a Bambagioni

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Una raccolta firme a sostegno di Paolo Bambagioni, consigliere regionale della Toscana del Pd e già presidente della commissione d’inchiesta sul Forteto, destinatario di una querela presentata dalla cooperativa in conseguenza di due interviste rilasciate da Bambagioni nella primavera del 2017. “Con quelle dichiarazioni Bambagioni non ha fatto altro che ribadire le conclusioni a cui era giunta la commissione da lui presieduta al termine di un lavoro lungo e complesso. Per certi versi la cooperativa querelando Bambagioni ha chiamato in causa la commissione stessa, come anche il consiglio regionale che ha approvato la relazione finale”, spiega Marco Capaccioli, componente dell’assemblea regionale del Pd, e promotore della petizione. “Bambagioni ha svolto il suo compito con professionalità e misura, nel rispetto delle prerogative del consiglio regionale. Per tutta risposta è stato querelato. Da qui l’idea della raccolta firme per manifestare solidarietà a Bambagioni, e con lui alle vittime del sistema Forteto e alle istituzioni che negli anni si sono impegnate per far cadere finalmente il velo e far conoscere a tutti la verità”, conclude Capaccioli.