Petition Closed

Marcia su Roma 28 Ottobre Forza Nuova: fermare la marcia

This petition had 96 supporters

« È vietata la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista.
In deroga all’articolo 48, sono stabilite con legge, per non oltre un quinquennio dall’entrata in vigore della Costituzione, limitazioni temporanee al diritto di voto e alla eleggibilità per i capi responsabili del regime fascista.
(XII disposizione transitoria, Costituzione della Repubblica Italiana) »

Convocati per il 28 Ottobre.

Un gruppo di fascisti, che espone simboli fascisti, inneggia al duce e all'odio razziale, organizza una marcia nazionale nell'anniversario della marcia su Roma. Cosa devono fare per rendere più evidente a un vergognosamente silenzioso ministero degli interni la loro natura incostituzionale? Srotolare lo striscione "ehi Minniti! Guardaci! Stiamo commettendo un reato!"?

Se sei senza casa la polizia ti sgombera, se dormi per strada ti cacciano, se manifesti contro il governo ti caricano, ma se commetti un palese reato di apologia del fascismo non solo ti lasciano manifestare, ma magari mettono anche la polizia per tutelare il corteo dagli antifascisti.

Chiediamo al ministro dell’Interno, anche attraverso Prefettura e Questura di Roma, di vietare la marcia e di avviare la procedura di scioglimento di Forza Nuova o, in altre parole, di assicurare il rispetto della Costituzione e delle leggi della Repubblica.
Le istituzioni non devono rispondere con timidezza all’onda neofascista.
Confido che il pugno duro, usato impropriamente contro i richiedenti asilo per interposta milizia libica, sia usato dal ministro anche per contrastare il fascismo montante in Italia.

Firmate questa petizione e diffondete.

Today: In fondo is counting on you

In fondo a Sinistra needs your help with “In fondo a Sinistra: Marcia su Roma 28 Ottobre Forza Nuova: fermare la marcia”. Join In fondo and 95 supporters today.