Educazione ambientale a scuola, un’ora a settimana!

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

L’Educazione ambientale è fondamentale per i nostri bambini, per i nostri ragazzi, i futuri cittadini . Andando in giro  - con l’Associazione Impatto EcoSostenibile - abbiamo avuto modo di parlare di ecologia e  percorsi educativi sulle questioni ambientali.  Ci siamo resi conto che all’interno della  scuola manca uno strumento ufficiale di concreta continuità che indirizzi i ragazzi sulla buona strada e sulla preservazione di Madre Terra . Non possiamo più aspettare, il Pianeta sta morendo, dobbiamo insegnare ed imparare ad aiutarlo

Il progetto prevederebbe delle linee guida da elaborare con il MIUR  in collaborazione con alcune associazioni. Si introdurrà un’ora a settimana in tutte le scuole di ogni ordine  e grado con diversificazione delle metodologie di attuazione didattica e di apprendimento.  Si parlerà costantemente anche di Rifiuti e di attività sostenibili (aziende ed  attività ricettive) ma soprattutto di lotta all’inquinamento e di riduzione di sprechi ad ogni livello.

Oggi: Emiddio conta su di te

Emiddio Esposito ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "impattoecosostenibile@gmail.com: Educazione ambientale a scuola, un’ora a settimana!". Unisciti con Emiddio ed 176 sostenitori più oggi.