NO ALLA VENDITA DI VILLA ARE!

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La scuola dell’infanzia Villa Are a Verona rappresenta una assoluta eccellenza che la città dovrebbe difendere e valorizzare.

Una scuola materna ospitata in una villa storica sulle colline - in uno dei luoghi più belli e panoramici della città - dove i bambini possono giocare e crescere a diretto contatto con la natura ed il paesaggio, dove possono imparare a conoscere le stagioni e i frutti della terra grazie alla parte agricola della proprietà  e dove generazioni di veronesi hanno potuto godere di questo privilegio, dovrebbe rappresentare il “fiore all’occhiello” dell’intero sistema formativo del comune scaligero.

Purtroppo così non è.

Dopo anni di incuria - sia riguardo alla semplice manutenzione ordinaria dell’edificio che ospita la scuola, sia rispetto alle esigenze e alla gestione dell’azienda agricola connessa - il comune decide prima di depotenziare la scuola - riducendone il numero di sezioni, nonostante non vi fosse un reale calo nelle iscrizioni – e poi di procedere alla sua definitiva dismissione.

Chi firma si oppone a queste scelte e chiede invece al Comune di investire su Villa Are, riportandola ad assumere un ruolo di eccellenza, sia per i bambini che la frequentano,  sia per quelli che la frequenteranno, sia per quelli di altre scuole cittadine che qui potrebbero svolgere importanti esperienze formative grazie all'organizzazione di uscite didattiche.

Vuoi condividere questa petizione?