PETIZIONE CHIUSA

Intitoliamo la tribuna dello stadio di Sarno a Gaetano Ferrentino

Questa petizione aveva 344 sostenitori

Gaetano Ferrentino non era semplicemente un collaboratore del quotidiano "la Città", primo quotidiano della provincia di Salerno. Era uno di famiglia. C’era da verificare una notizia a Sarno? Chiamavi Gaetano. Che fosse di cronaca o di sport, non faceva alcuna differenza. Il confronto finiva sempre con l’arricchirti. Da 25 anni raccontava la sua Sarno, e lo faceva sempre con la massima onestà intellettuale. Quella che, in questi giorni tristi per tutti, gli è stata riconosciuta anche oltre i confini della città dei Sarrastri.

Il 30 dicembre un infarto l'ha stroncato nel suo ufficio legale, a soli 46 anni. Ha lasciato la moglie e tre figli.

Sapeva farsi voler bene. Avvocato brillante, da qualche anno, a causa dell'impegno in politica, la sua collaborazione giornalistica si era ridotta allo sport, affinché non ci fosse alcuna sovrapposizione tra il suo ruolo all’interno dell’amministrazione e l’attività di cronista. E allora massimo impegno per la Sarnese, la squadra del cuore di cui conosceva ogni piccolo particolare e della quale tramandava la storia alle nuove generazioni. E, da vicesindaco prima e da assessore poi, non chiamava mai per perorare una sua iniziativa. Poi, nonostante l’età, era riuscito a riscoprire e raccontare tradizioni che a Sarno si erano perse col tempo.
Ecco perché Gaetano deve continuare a vivere tra i sarnesi e non solo. Con tutta la redazione abbiamo deciso che qualcosa, nel nostro piccolo, andava fatto. Per questo motivo abbiamo promosso una petizione per chiedere al Comune di Sarno di intitolargli la tribuna dello stadio “Squitieri”. Di tutti i posti vissuti nella sua Sarno, sappiamo di sicuro che quello, dopo la casa in cui trovava l’affetto della moglie Alessandra e dei suoi bimbi, era il suo preferito. Si potrà firmare fino al prossimo 17 gennaio, giorno in cui la consegneremo al sindaco Giuseppe Canfora. Siamo sicuri che a volere la tribuna “Gaetano Ferrentino” saremo in tanti.

Oggi: Redazione conta su di te

Redazione la Città di Salerno ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il sindaco di Sarno: Intitoliamo la tribuna dello stadio di Sarno a Gaetano Ferrentino". Unisciti con Redazione ed 343 sostenitori più oggi.