RIAPERTURA DEL MERCATO COPERTO A PERUGIA

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Claudio Abiuso ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Il Sindaco di Perugia Romizi Andrea

Il Mercato Coperto di Perugia è chiuso da oltre 4 anni per ristrutturazione, in realtà la parte strutturale dell'edificio è già stata completata, ma l'Amministrazione Comunale ha appaltato ad una cordata di imprenditori privati l'utilizzo dei locali interni. Dalle notizie informali che abbiamo, i vecchi commercianti del mercato rischiano di essere espulsi e sostituiti da bar, ristoranti e discoteche. Se questa notizia fosse confermata, sarebbero danneggiati non solo i vecchi commercianti, che sono già stati esiliati a piazza del Circo, ma anche i cittadini residenti nel centro storico, che non avrebbero un luogo soddisfacente in cui comprare quanto gli è necessario, anche perché in centro non ci sono supermercati o altri centri commerciali. Inoltre, sarebbero danneggiati anche e soprattutto, gli agricoltori delle campagne umbre, che hanno sempre venduto i propri prodotti nel mercato coperto e non potrebbero più farlo. Noi chiediamo quindi che il mercato coperto riapra subito e che torni a vendere i prodotti tipici dell'agricoltura umbra: vini doc, olio dop, norcineria, formaggi, funghi, tartufo, ortaggi, frutta, verdura, ecc.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.