Verità per Giulio Regeni Riportiamo lo striscione sulla facciata del Municipio di Mogliano

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
ANPI Mogliano Veneto ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Il sindaco di Mogliano Veneto

La sezione A.N.P.I. di Mogliano Veneto il giorno 3 dicembre 2020 ha rinnovato al Sindaco di Mogliano Veneto la richiesta di riportare sulla facciata del Municipio di Mogliano Veneto lo striscione “VERITA’ PER GIULIO REGENI”.

La petizione per il ripristino dello striscione “Verità per Giulio Regeni” sostiene valori universali, che vanno promossi sempre, perché Verità e Giustizia sono valori inalienabili, così come la difesa dei diritti umani.

L'atroce assassinio del giovane ricercatore Giulio Regeni, prima barbaramente torturato, e la vergognosa mancanza di giustizia nel cercare i veri colpevoli lo rendono un simbolo drammatico delle vittime dei regimi e degli stati che non rispettano i diritti fondamentali.

L’A.N.P.I. vuole tener viva l'attenzione su Giulio Regeni finché non sarà fatta giustizia e si unisce alla protesta dei suoi genitori che chiedono al Presidente del Consiglio Conte e al Ministro degli esteri Di Maio che cosa stiano facendo, dopo che la procura italiana ha accertato le colpe di 4 agenti egiziani e che la procura egiziana ha attaccato i pm italiani per un “processo immotivato e per indagini svolte in maniera scorretta”.

Nella figura di Giulio ricordiamo  tutte le persone offese nella loro dignità, sfruttate e deprivate del loro diritto alla vita, alla libertà, al lavoro.

Ad oggi non è stata data ancora alcuna risposta, da parte dell’Amministrazione.

L’A.N.P.I. chiede pertanto a tutti - cittadine, cittadini e Associazioni - di sostenere questa sua iniziativa sottoscrivendo la petizione.

Sezione A.N.P.I. Mogliano Veneto

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.