Il reclamo per errore manifesto deve essere gratuito.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

Vota affinchè senza ricorrere alle procedure di reclamo e di appello particolarmente onerose, siano rivedibili attraverso una semplice segnalazione al Tribunale competente tutti gli atti che contengano errori manifesti ad opera di:

- coloro che in qualità di Consulenti del Giudice (CTU) danno indicazioni di cui il Giudice terrà conto, omettendo la produzione dei verbali e delle audio e video-registrazioni, ovvero omettono di relazionare su fatti che non giustificherebbero quella decisione o che supporterebbero una decisione al contrario.

- coloro che relazionano all'Autorità Giudiziaria (Pubblici Ministeri) commettendo errori manifesti.

- coloro che deliberano nell' interesse dei minori (Giudici tutelari) senza aver tenuto in debito conto le situazioni per essi pregiudizievoli, senza effettuare gli accertamenti indicati dalle parti.

- coloro che deliberano sull' archiviazione di un procedimento (Giudice per le indagini preliminari) dichiarando cose contrarie agli atti prodotti.

- coloro che deliberano (Giudici) senza avere preso visione di tutti gli atti, o che deliberano commettendo errori manifesti, o non volontà a disporre le indagini o accertamenti richiesti dalle parti che sono evidentemente necessari.

Ogni omissione ed errore giudiziario, sia esso derivante da superficialità, omissione o errore di CTU, PM, GT, GIP e Giudici.. è una violenza psicologica, morale e processuale ai danni di chi li subisce.

Le spese legali e giudiziarie per i Reclami (Tribunale Ordinario, Cassazione, Corte d’Appello etc.) sono forti deterrenti per la parte soccombente che non può contare su disponibilità economiche adeguate alla resistenza in giudizio, seppur fondata, legittima ed opportuna.

La Legge è uguale per tutti.

La Giustizia non è per tutti.

Dobbiamo per renderla "possibile e accessibile" a tutti.

Ti ringrazio per firmare anche tu adesso.

Anna Maria Mattace

Oggi: Anna Maria conta su di te

Anna Maria Mattace ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il reclamo per errore manifesto deve essere gratuito.". Unisciti con Anna Maria ed 247 sostenitori più oggi.