Dimissioni di Sergio Mattarella dimissioni Giuseppe Conte scioglimento del CSM

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Insieme Siamo Origine ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a il popolo italiano

Chiediamo le dimissioni di Sergio Mattarella, in quanto riveste la presidenza della Repubblica in modo illegittimo, perché: il 4 dicembre del 2013 Sergio Mattarella e i membri della Corte Costituzionale hanno sancito l'incostituzionalità del porcellum, in quanto viola le norme della legge n° 270/2005 che prevedono l'assegnazione di un premio di maggioranza, "sia per la camera dei deputati che per il Senato della Repubblica". La Corte aveva altresì dichiarato l'illegittimità costituzionale delle norme, che stabiliscono la presentazione di liste elettorali bloccate nella parte in cui non consentono all'elettore di esprimere una preferenza. Lo stesso Sergio Mattarella viene eletto per mezzo di un parlamento illegittimo violando, la Costituzione all'articolo 91. Chiediamo lo scioglimento del Consiglio Superiore della Magistratura, perché non garantisce un equa giustizia, in quanto politicizzata. Chiediamo la sospensione immediata dello stato di emergenza in quanto l'articolo 78 della Costituzione è stato violato. L'articolo 78 della Costituzione Italiana Recita: Le camere deliberano lo stato di guerra e conferiscono al governo i poteri necessari. L'emergenza sanitaria non è una guerra.

Antonio Novelli

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.