PETIZIONE CHIUSA

Diamo dei diritti ai diversamente abili, nella scuola ci sono anche loro!

Questa petizione aveva 198 sostenitori

Nonostante la legge febbraio 1992, n. 104, la quale tratta con chiarezza la problematica dell'assistenza, dell'integrazione sociale e della tutela dei diritti delle persone handicappate e numerose altre leggi della Repubblica Italiana che tutelano i diritti delle persone con disabilità, nelle nostre scuole tutto ciò non sempre si verifica, portando a un serio dislivello assistenziale dal punto di vista qualitativo e quantitativo, sfavorendo la piena integrazione degli alluni affetti da disabilità, ai quali non viene sempre dato lo spazio giuridico e sociale dovuto. Per questo è arrivato il momento di scendere in campo, di lavorare affinché queste persone si vedano garantiti i loro diritti e si vedano garantire l'esercizio dei propri doveri, come ogni altro cittadino italiano.

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Miragliuolo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il Parlamento : Uguaglianza per i diversamente abili nelle scuole!". Unisciti con Francesco ed 197 sostenitori più oggi.