Il Parlamento italiano SI pronunci sul Global Compact for Migration

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Alla luce di quanto dichiarato dal Ministro dell’Interno Matteo Salvini che nella giornata di ieri ha annunciato che l’Italia non sarà presente a Marrakech per la firma del Global Compact for Migration, tenuto conto di quanto aggiunto dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte "Il Global compact è assolutamente compatibile con la nostra strategia, ho condiviso il piano con i miei partner Ue, non ho cambiato idea, ma essendo un documento che ha valore politico abbiamo convenuto che forse è giusto creare un passaggio parlamentare, in cui far condividere da parte di tutti ciò che stiamo facendo", e considerato che il G.C. ha come obiettivo principale quello di creare una rete internazionale per l’accoglienza dei migranti e dei rifugiati che sia sicura, regolare, responsabile, in netto contrasto con il traffico di esseri umani, anti xenofoba, basata su programmi di sviluppo, di sostegno e condivisa da tutti i Paesi del mondo CHIEDIAMO al Parlamento italiano di pronunciarsi favorevolmente in merito.

Stefano Molini

Oggi: Stefano conta su di te

Stefano Molini ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il Parlamento italiano SI pronunci sul Global Compact for Migration". Unisciti con Stefano ed 136 sostenitori più oggi.