No all'abolizione della domenica al museo gratis!

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.

La "Domenica al museo"  è una delle iniziative lanciate dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali per avvicinare i cittadini alle realtà museali e culturali di questo Paese. Dal 2014 ogni prima domenica del mese,  più di 400 musei statali sono stati aperti gratuitamente al pubblico, e visitati da oltre 10 milioni di persone. Un'iniziativa che ha consentito a tutti,  soprattutto a persone con un reddito basso,  di  fruire gratuitamente di parte del nostro patrimonio artistico. Ora il ministro Bonisoli ha dichiarato di voler sospendere questa iniziativa. Io vorrei chiedere al ministro di rivedere questa sua decisione,  di considerare che nel nostro paese esistono tanti cittadini che non possono permettersi di visitare un museo,  partendo dagli anziani e dalle famiglie numerose. Facciamo sì che la cultura resti un patrimonio di tutti,  e non solo di chi può permetterselo.

Oggi: Lucia conta su di te

Lucia Di Leva ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il ministro dei Beni Culturali Alberto Bonisoli: No all'abolizione della domenica al museo gratis!". Unisciti con Lucia ed 1.577 sostenitori più oggi.