Basta canili ai Privati! Il Ministero della Sanità deve prendere una posizione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.

E' un problema che investe tutti noi. Stimo che circa 120 milioni di euro (pagate dai contribuenti, si intende), vadano nelle tasche dei Privati che gestiscono canili (spesso canili - lager), per puro profitto, lasciando nella più totale incuria le creature che dovrebbero proteggere. Molto distanti, come concezione umanitaria dai canili gestiti dalle Associazioni Animaliste, che si prendono cura, come nessuno, degli animali in ricovero, i Privati assumono due inservienti per 400 cani da accudire. Quello che resta è puro profitto. Occorrerebbe un Protocollo d'Intesa tra il Ministero, le Regioni e le Amministrazioni locali su quali debbano essere i compiti di un gestore di canile. Proteggere, innanzi tutto. E lasciare uno spazio di azione al volontariato. Lucrare sulla disperazione non è da esseri umani.

Oggi: Mauro conta su di te

Mauro Naldi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il Ministero della Sanità: Basta canili ai Privati! Il Ministero della Sanità deve prendere una posizione.". Unisciti con Mauro ed 222 sostenitori più oggi.