Unipg - Esami scritti in via telematica per il Corso di laurea 'Spies'

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Un'altra Fissuf ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Il magnifico Rettore Maurizio Oliviero

Con questa petizione si chiede allo studente di firmare per fare arrivare questa raccolta firme al Rettore dell'UniPG Maurizio Oliviero.

Dopo aver chiesto chiarimenti alla Prof.ssa Mazzeschi, nonché direttrice del dipartimento Fissuf, del perché non é possibile tenere gli scritti in via telematica, ci é stato detto che sono direttive di Ateneo e dunque non dei singoli professori o del dipartimento

La nostra lista 'Un'altra fissuf' chiede al Magnifico spiegazioni sul perché il nostro Corso di Laurea ' Scienze per l'investigazione e per la sicurezza ' sia impossibilitato a tenere gli scritti in via telematica e successivamente chiedere se si riesca ad avere la possibilità di accedere alle prove scritte in via telematica anche per il nostro CDL.

Con le materie più tecniche, come possono essere Informatica forense, Statistica e corsi di studio che hanno sempre tenuto gli scritti ( in presenza ), si ha una difficoltà maggiore a fare le prove orali dal punto di vista sia numerico che organizzativo.
In più, la mole di lavoro degli studenti, se avesse la possibilità di avere sia esoneri che prove scritte, si alleggerirebbe di gran lunga e lo studente potrebbe prepararsi e organizzarsi sicuramente meglio.

Dal punto di vista sempre organizzativo anche allo studente, che potrebbe avere più esami in un giorno, darebbe la possibilità di accedere ad entrambi senza dover rinunciare ad uno dei due dal momento in cui gli esami orali sono più lenti e dal punto di vista numerico siamo in tanti rischiando di arrivare alla sera aspettando il proprio turno e allo stesso tempo abbiamo più organizzazione dal momento in cui sappiamo quando finisce lo scritto.

Noi accettiamo e abbracciamo qualunque sia la decisione del Magnifico Rettore, ma chiediamo comunque allo stesso una verifica sul perché l'ateneo non da la possibilità al  CDL Spies di fare scritti telematici .

La raccolta firme verrà mandata successivamente alla Prof.ssa Carla Emiliani, quale delegata del Rettore alla Didattica.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.