Condanna penale per chi abbandona la spazzatura in maniera irregolare.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Per chi abbandona il classico sacchetto di spazzatura per le strade o nell'ambiente la punizione massima prevista per legge è la multa pecuniaria. Questa tipologia di deterrente si è dimostrata quasi del tutto inefficace sia perché è difficile tenere sotto controllo tutto il territorio h24, sia perché  molti di coloro che commettono qjueste azioni odiose ed incivili spesso e volentieri non pagano il verbale essendo disoccupati e nullatenenti. Un modo molto efficace per debellare questi comportamenti del tutto criminali è la condanna penale per chi viene coinvolto in questo tipo di reato. La condanna potrebbe essere inflitta in 1 anno di servizio civile per il proprio comune, ad esempio prestando il servizio di raccolta dei rifiuti e/o cura del verde pubblico, sgravando così le casse comunali dal costo di tale servizio. Se qualcuno poi vorrà fare il furbo non prestando tale servizio, andra a farsi ovviamente 1 anno di reclusione.

Oggi: Maurizio conta su di te

Maurizio Bulone ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il governo: Condanna penale per chi abbandona la spazzatura in maniera irregolare.". Unisciti con Maurizio ed 104 sostenitori più oggi.