Vittoria

Rivoglio aperta la scuola di Via Tropea.

Questa petizione ha creato un cambiamento con 896 sostenitori!

Il Plesso scolastico sito in Via Tropea dell'I.C. Guido Milanesi di Roma è stato chiuso. Mancano alcuni lavori di adeguamento alla normativa antincendio e le autorizzazioni. Per questo un punto di riferimento del quartiere Statuario di Roma non c'è più. Per questo 250 bambini frequentanti la scuola media adesso restano a casa ed a breve saranno dislocati chissà dove. I ragazzi hanno un diritto, costituzionalmente garantito, ad una corretta istruzione.

Il Comune di Roma ed il VII Municipio di Roma, devono intervenire con tutte le loro forze per espletare tutti i lavori necessari e rilasciare le autorizzazioni affinché ragazzi e quartiere rientrino in possesso della LORO SCUOLA.

Questa è solo la prima scuola ad essere chiusa per la mancanza dell'adeguamento alle normative vigenti. Più del 65% dei plessi scolastici sono in condizioni simili o peggiori di via Tropea. Fino al 31/12/2018 vi era una deroga, che doveva servire agli enti preposti ad adeguare le proprie strutture alla normativa vigente. Questa deroga non c'è più.

A breve anche la scuola di tuo figlio può essere chiusa per i medesimi motivi

Oggi: Pietro conta su di te

Pietro Saija ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Il Comune di Roma: Rivoglio aperta la scuola di Via Tropea.". Unisciti con Pietro ed 895 sostenitori più oggi.