Vittoria

Intitolare una importante via o piazza di Roma a Enrico Berlinguer

Questa petizione ha creato un cambiamento con 89 sostenitori!

APPELLO AL SINDACO DI ROMA

ALLA ASSEMBLEA CAPITOLINA

Premesso che:

<!--[if !supportLists]-->-         <!--[endif]-->L’ 11 giugno 2014 si celebra il Trentesimo Anniversario dalla scomparsa di Enrico Berlinguer. Personalità di grande prestigio che è stato e rimane un  simbolo dell’Italia migliore. Di quell’ Italia pulita, onesta, lavoratrice, democratica, progressista, perbene, che si è opposta e ancora contrasta quell’Italia dell’arroganza, della corruzione, della prepotenza, della criminalità, della cortigianeria. E’ stato e rimane un simbolo del dialogo e del buon governo. Della capacità di offrire un futuro di positiva speranza alle nuove generazioni.

<!--[if !supportLists]-->-         <!--[endif]--> La città di Roma non può dimenticare che si deve a Enrico Berlinguer, nel 1980, la prima proposta di legge di Roma Capitale di cui fu il primo firmatario.

I sottoscritti cittadini fanno richiesta al Sindaco e alla Assemblea Capitolina, affinchè, nella occasione del trentennale venga dedicata una  importante piazza o via  della nostra città ad Enrico Berlinguer.

Firmatari

Bruno Ceccarelli, Marcello Paolozza, Antonio Castronovi, Vezio De Lucia, don Roberto Sardelli, Enzo Scandurra, Piero Di Siena, Sandro Valentini, Corrado Morgia, Pierluigi Sorti, Angelo Zola, Anna Maria Costanzo, Franco Pallone,Franco Ottaviano, Laura Ceccarelli, Paolo Ciofi,Vittorio Sartogo,Cristiana Mancinelli Scotti,Piero Bevilacqua,Mirella Belvisi,Anna Maria Bianchi,Paolo Berdini, Bernardo Rossi Doria,….

Oggi: bruno conta su di te

bruno ceccarelli ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "IGNAZIO MARINO: Intitolare una importante via o piazza di Roma a Enrico Berlinguer". Unisciti con bruno ed 88 sostenitori più oggi.