Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 1.054 sostenitori!

Sindaco,

Le chiediamo di prendere atto della grave urgenza in cui versa il sistema culturale della città.

Riteniamo che sia inconcepibile che Roma Capitale non abbia un Assessore alla Cultura.

La vita culturale Romana sta collassando per paralisi istituzionale, non certo creativa.

Riteniamo fondamentale che avendo voluto Lei assumere-ad interim-la carica di Assessore alla cultura, debba provvedere quanto prima a comunicarci il Suo progetto per la città.

Musei, Biblioteche, Teatri, Istituzioni culturali aspettano in un clima preagonico da troppo tempo le sue indicazioni.

Il 14 Luglio è una data simbolica nella storia europea, confidiamo possa essere altrettanto simbolica per Lei per nominare un Assessore alla Cultura facente funzione e comunicarci qualche linea strategica.

In assenza di un Suo riscontro nel concreto ci impegniamo ad adottare qualsiasi forma di protesta dandone ampia comunicazione.

Buon lavoro

Alvia Reale,Piero Maccarinelli,Francesco Biscione,Gabriele Lavia,Federica De Martino,Michele Placido,Federica Vincenti,Umberto Orsini,Giorgio Lupano,Andrea Gromiero,Giuseppe Manfridi,Raffaella Azim,Erica Basso,Giovanni Costantino,Cristian Giammarini,Elisabetta Rasy,Andrea Bonella,Matteo Micheli,Edoardo Sala,Sergio Rubini,Natalia Di Jorio,Sara Greco Valerio,Manuela Mandracchia,Annamaria Guarnieri,Luciano Virgilio,Sandra Toffolatti,Michele Gentile,Teatro Ambra Jovinelli,Fabrizia Pompilio, Marco Balsamo,Francesca Comencini,Moira Mazzantini,Silvana Mazzocchi,Carmen Pignataro,Umberto Orsini,Anna Antonelli,Anna Ferzetti,Giulia Weber,Andreas Neumann,Anita Bartolucci,Laura Marinoni,Fabrizia Sacchi,Pierfrancesco Favino,Cristina Spina,Hubert Westkamper,Andree Ruth Shammah,Luciano Scarpa,Luca De Bei,Edoardo Erba,Haydee Borrelli,Chiara Tomarelli,Giulia Weber,Massimo Vulcano,Fausto Sciarappa,Stefano Pesce,Carmen Giardina,Agnese Nano,UgoDighero,Barbara Mautino,Eleonora Comencini,Anna Antonelli,Eleonora Bossi,Riccardo Peroni,Alberto Onofrietti,Sveva Tedeschi,Luca Lazzareschi,Robert Schiavoni,Nuovo Teatro,Gianni Guardigli,Franco Ricordi,Donatella Barbagallo,Emile Brouchon,Sebastiano Filocamo,Nello Mascia,Anna Procaccini,Marit Nissen,Antonia Brancati,Elena Bonelli,Ottavio Zanetti,Sebastiano Brusco,Paolo Rizzotti,Rosa Menduni,Roberto De Giorgi,Sergio Martin,Cristine Aubry,Barbara Scoppa,Daniela Bendoni,Roberto Andò,Sergio Catellitto,Elisabetta Pozzi,Monica Maimone,Stefano Santospago,Maximilian Nisi,Paola Comencini,Marcello Foti,Federica Fracassi,Francesco Thor Ricci,Aisha Cerami,Gioia Costa,Alida Cappellini,Giovanni Licheri,Francesco Manetti,Tommaso Cardarelli,Gianluca Guidi,Roberto Campagnano,Gioia Costa,Maurizio Sciarra,Gianfranco Pannone,Viola Graziosi,Lorenzo Amato,Emanuele Salce,Alex Cendron,Maya Amenduni,Antonia Postorivo,Andrea Porcheddu,Alberto Oliva,Anna Malvica,Rocco Mortelliti,Alessandra Mortelliti,Francesco Bonomo,Federico Pacifici,Domiziana Giordano,Emanuela Ponzano,Emanuela Scipione,Valeria Viganò,Lisa Angelillo,Daniela Marina Covi,Anna Maria Granatello Stanga,Valentina Gristina,Massimo Monaci,Melania Giglio,Daniele Salvo,Nicoletta Stazzeri,Donatella Finocchiaro,Laura Mazzi,Fabiana Manuelli,Evelina Meghnagi,Stefano Saletti,Tiziana Tosca Donati,Gaia Lepori,Marcella Favilla,Laua Nardi,Francesco Feniello,Andrea Germani,Cinzia Storari,Martino Duane,Vanna Paoli,Pino Le Pera,Andrea Cova,Valentina Scocca,Marina Covi,Roland Sejko,Federica Quaglieri,Enrico Papa,Michele Maccagno,Viviana Lombardi,Tommaso Le Pera, Pietro Pesce, Veronica Cruciani, Paolo Bessegatto, Tony Palazzo, Mauro Marino, Alesandro Chiti, Carla Ferraro, Simona Patitucci, Maria Luisa Santella, Laura Lattuada, Enzo Curcurù

... e altre 1024 firme su Facebook

Oggi: Francesco conta su di te

Francesco Biscione ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Ignazio Marino: Artisti e operatori culturali chiedono un assessore alla Cultura per il Comune di Roma". Unisciti con Francesco ed 1.053 sostenitori più oggi.