Chiusura delle frontiere

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Un Ticinese ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Ignazio Cassis, presidente del Dipartimento degli affari esteri

Come ormai sappiamo, la vicina Italia sta arricchendosi di focolai del temuto virus Covid 19 e la maggior parte di essi si trova a pochi chilometri dal nostro confine. La situazione nella penisola è degenerata in breve tempo e la stessa cosa succederà se i pendolari che costantemente entrano e escono dal nostro paese continueranno così per le prossime settimane. Propongo questa petizione per evitare tutto ciò, per evitare che anche il nostro cantone e la Svizzera vengano sottomessi da questa minaccia che ormai incombe su tutto il mondo.

La chiusura delle frontiere sarebbe un ottimo metodo per frenare questo problema e per dare tempo all'Italia di prendere provvedimenti più seri. Da Roma è giunto il permesso ai frontalieri di continuare a entrare e uscire liberamente dal nostro paese, ma così facendo rischiano di contaminare ogni singola persona che incontrano. Ci accorgiamo purtroppo che i superiori italiani non hanno tenuto conto di questa possibilità, rilasciando il permesso citato sopra.

La situazione non è da prendere sotto gamba e spero che qualcuno l'abbia capito.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.