Idonei Concorso 2016 Infanzia-Primaria oltre il 10%

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Il Movimento
“ Tutela per gli idonei del concorso 2016 infanzia e primaria oltre il 10%”, costituitosi al fine di richiedere il riconoscimento del diritto al ruolo degli idonei infanzia e primaria oltre il 10% , fa presente quanto segue:

- L’introduzione della deroga al limite del 10% determina ex-legge, il riconoscimento dello stato di idonei a chi è oltre il limite stesso.
Se si può derogare per assumere, significa che quei soggetti hanno già lo status di idoneo;

- Infatti, con Nota Miur del 8/6/2017 26145, al fine di assumere chi è oltre il 10%, in presenza di interesse pubblico generale (ossia: candidati in GM non sufficienti per i posti autorizzati), l’ Amministrazione invitava con urgenza gli UU.SS.RR a elaborare gli elenchi di chi ha superato le prove graduati secondo il merito;

- Solo a fini di una basilare trasparenza amministrativa, e solo alcuni U.S.R, hanno pubblicato elenchi graduati, in modo da consentire a tutti gli aspiranti docenti un più facile controllo della propria posizione e dei punteggi a loro attribuiti per i titoli culturali di servizio.

In virtù di quanto sopra esposto, il Movimento chiede:

1) La pubblicazione delle Graduatorie di Merito 2016 per Infanzia e Primaria complete dei nominativi di tutti coloro che hanno superato le prove concorsuali, per consentire per scorrimento l’assunzione, nel limite dei posti vacanti e disponibili, dei candidati che per merito si trovino in posizione utile;

2) Rendere le Graduatorie di merito 2016, idonei infanzia e primaria, ad esaurimento senza limiti temporali;

3) La previsione di un' Assunzione Nazionale di tutti gli idonei, per consentire di andare ad occupare in tutta Italia i posti che diversamente resterebbero vacanti.

Fiduciosi che le richieste avanzate verranno prese in considerazione dalle istituzioni competenti, restiamo in attesa di una risposta positiva.

Oggi: Tutela per gli Idonei conta su di te

Tutela per gli Idonei Infanzia e Primaria oltre il 10% Conc.2016 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Idonei Infanzia-Primaria oltre il 10% Concorso 2016, aiutaci ad abbatterlo". Unisciti con Tutela per gli Idonei ed 3.281 sostenitori più oggi.