Idonei Concorso 2016 Infanzia-Primaria e Secondaria

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

l Movimento

“ Tutela per gli idonei del concorso 2016 infanzia, primaria e secondaria "

costituitosi al fine di richiedere il riconoscimento del diritto al ruolo degli idonei infanzia e primaria, fa presente quanto segue:

-        L’introduzione della deroga al limite del 10% determina ex-legge, il riconoscimento dello stato di idonei a chi è oltre il limite stesso.
Se si può derogare per assumere, significa che quei soggetti hanno già lo status di idoneo;

-       Infatti, con Nota Miur del 8/6/2017 26145, al fine di assumere chi è oltre il 10%, in presenza di interesse pubblico generale (ossia: candidati in GM non sufficienti per i posti autorizzati),l’ Amministrazione invitava con urgenza gli UU.SS.RR a elaborare gli elenchi di chi ha superato le prove graduati secondo il merito;

-       Solo a fini di una basilare trasparenza amministrativa, e solo alcuni U.S.R,  hanno pubblicato elenchi graduati, in modo da consentire a tutti gli aspiranti docenti un più facile controllo della propria posizione e dei punteggi a loro attribuiti per i titoli culturali di servizio.

In virtù di quanto sopra esposto,  il Movimento chiede:

1)    La pubblicazione delle Graduatorie di Merito 2016 per Infanzia,  Primaria e Secondariavcomplete dei nominativi di tutti coloro che hanno superato le prove concorsuali, per consentire per scorrimento l’assunzione, nel limite dei posti vacanti e disponibili, dei candidati che per merito si trovino in posizione utile;

2)    Il prolungamento temporale delle Graduatorie di merito,  superando i tre anni previsti dal bando;

3)    La previsione di una Assunzione Nazionale di tutti gli idonei,  per consentire di andare ad occupare in tutta Italia i posti che diversamente resterebbero vacanti;

4)   Potenziamento nella scuola di infanzia e tempo pieno al Sud.

Fiduciosi che le richieste avanzate verranno prese in considerazione dalle      istituzioni competenti, restiamo in attesa di una risposta positiva.

Oggi: Tutela per gli Idonei conta su di te

Tutela per gli Idonei Infanzia e Primaria oltre il 10% Conc.2016 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Idonei Infanzia-Primaria Concorso 2016". Unisciti con Tutela per gli Idonei ed 3.590 sostenitori più oggi.