Vittoria

Garantire servizi e diritti non costruzione di nuovi impianti (aeroporto e inceneritore) che toglieranno salute e benessere ambientale alla Piana Fiorentina - Firma la petizione

Questa petizione ha creato un cambiamento con 88 sostenitori!

Non si capisce perchè essendoci già un aeroporto si voglia far diventare l'Amerigo Vespucci (Peretola) l'aeroporto principale della Toscana. Nell'area vi sono Comuni come Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, la stessa Firenze, Prato, Poggio a Caiano che altamente abitati subiranno l'inquinamento ocustico di un aeroporto intercontinentale, quando Pisa ha già questa vocazione e moltissime persone ne saranno danneggiate. Quindi condividendo l'altra petizione lanciata nel 2013 dai cittadini pratesi ribadisco "Proponiamo, (...), la realizzazione di una linea privilegiata e veloce tra Pisa e Firenze, il rafforzamento del trasporto su rotaia tra Pistoia-Prato-Firenze e chiediamo piene garanzie sulla tutela e sulla valorizzazione del Parco agricolo della Piana, polmone verde dell'area metropolitana

Oggi: Nadia conta su di te

Nadia Conti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "I soldi delle tasse delle nostre Comunità devono servire per garantire servizi e diritti non la costruzione di un nuovo aeroporto e un impianto di incenerimento nella Piana Fiorentina - Firma la petizione". Unisciti con Nadia ed 87 sostenitori più oggi.