PETIZIONE CHIUSA

RIQUALIFICHIAMO IL LAVORO DEI DOCENTI DI SOSTEGNO CON SPECIALIZZAZIONE

Questa petizione aveva 72 sostenitori

Nel passato i docenti di sostegno specializzati godevano del diritto di vedere riconosciuto un anno di servizio in piu' per il loro duro lavoro. Oggi giuridicamente si dice che sono contitolari a tutti gli effetti.........per questo si sostituiscono i colleghi titolari per intere giornate anche quando e' presente il bambino diversamente abile che ha bisogno di cure, di attenzioni ed interventi individualizzati. La situazione diventa veramente difficilissima se si sostituiscono colleghi che usufruiscono per motivi personali e familiari della l. 104.............in pratica  per tre giorni al mese i docenti di sostegno lavorano con la classe e con il disabile a loro assegnato.Per non parlare dei continui aggiornamenti che ogni docente specializzato deve fare per poter affrontare le tante problematiche caratteriali e di apprendimento degli alunni assegnati.Studiare continuamente nuove strategie educative e didattiche, interagire in modo costruttivo non solo con gli alunni ma anche con i colleghi e con i genitori dei piccoli. Un lavoro .......che richiede impegno, dedizione, grande sforzo, aggiornamento continuo. VALORIZZIAMO QUESTO IMPEGNO, DIAMO A QUESTI DOCENTI SPECIALIZZATI UN RICONOSCIMENTO GIURIDICO AI FINI PENSIONISTICI, NON DICO DENARO     MA VALORIZZAZIONE DEL LAVORO SVOLTO CON TANTO IMPEGNO ED AMORE.PER OGNI 5 ANNI DI SERVIZIO RICONOSCIAMO UN ANNO IN PIU' A LIVELLO GIURIDICO, IN FONDO SI TRATTA DI POCO PIU' DI UN MESE ALL'ANNO. QUESTO LI  AIUTERA' CONTINUARE CON IMPEGNO, COSTANZA E SENSO DEL DOVERE ....CON UNA RICADUTA POSITIVA ANCHE E SOPRATTUTTO VERSO GLI ALUNNI  SE SEGUONO OGNI GIORNO.

Oggi: CECILIA MARIA conta su di te

CECILIA MARIA PEPE ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "i: RIQUALIFICHIAMO IL LAVORO DEI DOCENTI DI SOSTEGNO CON SPECIALIZZAZIONE". Unisciti con CECILIA MARIA ed 71 sostenitori più oggi.