Regole severe per Agenzie interinali

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.


E' ora di smetterla con le Agenzie interinali, ci devo essere leggi più severe. Sia per le Agenzie, sia per le aziende che le usano.

Quando si è una risorsa per la agenzia si viene trattati con i guanti bianchi, se poi il contratto della azienda dove si è somministrati cessa, si diventa un peso. 

Non parliamo delle aziende che usano gli interinali, sono trattati meno di ZERO, parlo per esperienza personale.

Una legge chiara, che obblighi le agenzie interinali ad assumere i loro iscritti e dare loro uno stipendio minimo quando non sono somministrati a aziende varie.

Disincentivare anche le aziende che usano gli interinali, con un costo più alto del lavoro rispetto a un dipendente regolarmente assunto.

E' ora che in italia queste Agenzie interinali che sfruttano e a volte arrivano a minacce ai lori iscritti, diano valore a queste persone e non le vedano solo come numeri per arricchirsi.

Serve una legge molto severa che dia più interesse a una azienda all'assunzione di un dipendente, rispetto all'uso degli interinali, e se lo fanno. Il costo deve essere più alto per garantire a questi lavoratori un reddito minimo anche quando sono senza un inserimento presso una nuova ditta.

Queste leggi devono anche tutelare le agenzie interinali e le aziende, se una persona è licenziata per giusta causa, non gli sarà dovuto alcun reddito minimo.



Oggi: Fabio conta su di te

Fabio Chit ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "I politi: Regole severe per Agenzie interinali". Unisciti con Fabio ed 35 sostenitori più oggi.