Non lasciamo morire la nostra Pavia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.

Pavia è una splendida città ricca di storia e di cultura testimoniate nei secoli dai capolavori architettonici che la rendono tra le più belle del nostro paese. Ciò nonostante Pavia si sta spegnendo. Per motivi economici ma anche culturali, la nostra città ha visto chiudere negli ultimi decenni, le porte di piccole e grandi realtà economico produttive che erano stimolo e vanto della vita cittadina. Noi siamo giovani che vivono in questa città, studenti, operai e piccoli imprenditori.
Amiamo questa città e vogliamo VIVERCI E VIVERLA; Lavorando, studiando, creando opportunità di lavoro e, a dispetto di quanto alcune persone sostengono, RISPETTANDOLA!
Noi siamo, giovani e anche meno giovani, quella parte di cittadini che creano la cosiddetta 'movida', definizione che in se non ha alcuna accezione negativa come invece persone faziose e politicamente dotate...cercano di far credere fornendo ai media versioni manipolate di fatti che con la sana movida non hanno nulla a che vedere.
Il negativo da contrastare è la maleducazione, il vandalismo, l'illegalità e l'arroganza...!
Noi chiediamo al Prefetto, al Sindaco, a tutte le autorità di aiutarci a mantenere aperte nel cuore di Pavia quelle realtà sane che permettono di ritrovarci, confrontarci e divertirci senza essere costretti ad allontanarci dalla nostra città correndo dei rischi.
Noi chiediamo non ci venga negata la possibilità di essere parte ATTIVA e VITALE della nostra comunità in quanto noi giovani rappresentiamo il presente ma soprattutto IL FUTURO di questa città.
Vorremmo anche credere che questo nostro appello venga accolto, che venga ascoltata anche la nostra voce, nella sua semplicità e onestà. Invitiamo chi ha scelto di abitare nel cuore della nostra città ad avere rispetto anche di chi, la città con rispetto, vuole viverla. Una città senza vita è una città morta.

AIUTACI A CAMBIARE LE COSE!!!

Oggi: Sonia conta su di te

Sonia Altobianco ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "I pavesi: Non lasciamo morire la nostra Pavia". Unisciti con Sonia ed 121 sostenitori più oggi.