I NOSTRI BAMBINI HANNO TUTTO IL DIRITTO DI POTER ESSERE AIUTATI! ABA ACCESSIBILE A TUTTI!

I NOSTRI BAMBINI HANNO TUTTO IL DIRITTO DI POTER ESSERE AIUTATI! ABA ACCESSIBILE A TUTTI!

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!
Melissa Marinelli ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma) e a

Poter aiutare i nostri bambini con la terapia ABA dovrebbe poter essere un diritto! 
ABA sta per Applied Behaviour Analysis, cioè Analisi del Comportamento Applicata. 
Un bimbo piccolo con diagnosi di autismo richiede un intervento di circa 40 ore a settimana. Un'ora costa in media 40/50 euro.  Accumulandosi a tutti gli altri tipi di terapie di cui hanno bisogno.


Sono Melissa madre di un bambino di quasi 3 anni, con diagnosi di AUTISMO, lo scrivo in grande perché è realmente qualcosa di grande con cui convivere..
Il giorno della diagnosi c'è stato prescritto di utilizzare il metodo ABA, e va bene abbiamo chiamato quanti più centri possibili nei dintorni.

Prezzo di supervisione 400-500€ per 4-5 ore  + minimo 40-50€ l'ora per un totale di più di 900 euro mensili più tutti gli interventi scolastici, con la famiglia, eh va bene proviamo a cercare anche un più lontano dei dintorni, nonostante il bimbo non regga l'auto.
Niente da fare per ogni centro che sia sul posto o domiciliare, mensilmente il costo non cambia, se non aumenta anche.

Proviamo a metterci nella lista della ASL, ma sapete quanto sono lunghe queste liste, quasi come se si possa mettere in stand by un bambino autistico, " ADESSO STAI FERMO LI, NON PEGGIORARE FINCHE NON CI CHIAMANO"

Stiamo scherzando, qui si tratta del futuro dei nostri bambini, si tratta del futuro di migliaia e migliaia di bambini nel Lazio, in Italia e nel mondo, migliaia di famiglie che vorrebbero poter aiutare i loro bambini, ma lo stato non glielo permette.
Gli stanno negando l'inclusione, che sia scolastica, che sia sociale, che sia di qualsiasi tipo, quando loro dovrebbero garantirgliela.
Mettere in ginocchio le famiglie, quando lo stato dovrebbe tutelarci, tutelare loro in primis perchè hanno tutto il diritto di poter avere tutti gli strumenti per imparare a gestire le loro difficoltà, e per poter sviluppare le capacità necessarie per vivere una vita "normale".


Ringrazio di cuore tutti quelli che firmeranno, e faranno passa parola, spero solamente che questa petizione possa arrivare a chi di dovere.


Grazie da me e il mio piccolo Taz.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 500 firme!