I leader europei NON riconoscano i risultati delle elezioni presidenziali in Bielorussia

Recent news

Oggi sono le elezioni in Bielorussia. Aiutaci a contattare il Primo Ministro Giuseppe Conte.

Ciao,

grazie mille per aver firmato la nostra petizione. E per aver parlato. Infatti, oltre 95.000 persone si sono unite al nostro appello: ve ne siamo estremamente grati!

Qual è la situazione? Oggi sono le elezioni in Bielorussia.

Continuano le detenzioni forzate dei sostenitori dei candidati all'opposizione. Sappiamo bene che ci saranno ulteriori provocazioni da parte del Governo Bielorusso, e più vicino alla data delle elezioni ci aspettiamo che siano più violente. Ecco perché il tuo aiuto è così importante.


Il comitato elettorale della Bielorussia ha affermato che non installerà videocamere per garantire elezioni trasparenti. Inoltre, non inviteranno osservatori internazionali, a causa dei rischi legati al Coronavirus.


Cos’altro possiamo fare allora? La nostra speranza è che il governo italiano contribuisca a fare pressione e aiuti a proteggere quelle persone innocenti, che potrebbero essere detenute, rapite, arrestate.


Vi chiediamo di invitare il Primo Ministro Giuseppe Conte e il Ministro degli Affari Esteri Luigi Di Maio, alle pressioni internazionali e ad assicurare elezioni eque e trasparenti in Bielorussia.

 

 

Come?


1. Puoi mandare una e-mail direttamente all’ufficio del Primo Ministro Giuseppe Conte a questo indirizzo: presidente@pec.governo.it (indirizzo che riceve anda da email non certificate), o segrgen@governo.it o uscm@palazzochigi.it


Congiuntamente puoi mandare una email all’ufficio del Ministro Di Maio, a questo indirizzo: ministero.affariesteri@cert.esteri.it

 

2. Se ti va, puoi inviargli il messaggio che abbiamo preparato e che trovi qui sotto, altrimenti puoi scriverne uno tuo.


“Gentile Primo Ministro/Ministro quasi 95.000 cittadini italiani e bielorussi Le stanno chiedendo di parlare e chiedere elezioni presidenziali eque e trasparenti in Bielorussia il 9 agosto: Change.org/ElezioniBielorussia

L'attuale regime bielorusso è costruito sulla corruzione e sulla paura. I bielorussi stanno finalmente parlando. Dobbiamo supportarli.
Inoltre, il regime bielorusso non è sicuro neanche per noi: un paese che non collabora con altri paesi, costruisce centrali nucleari senza le dovute autorizzazioni, nasconde criminali internazionali, funge da cuscinetto per accordi controversi con altri stati non democratici - non è un vicino sicuro per il nostro Bel Paese.

Ecco perché queste prossime elezioni sono importanti. E non abbiamo molto tempo.  Abbiamo davvero bisogno del Suo aiuto per esercitare la pressione internazionale sulle autorità bielorusse: chiedi il rilascio di tutti i prigionieri politici e elezioni presidenziali democratiche ed eque il 9 agosto. Questo significa anche smetterla con tutte le provocazioni governative che temiamo possano accadere nei prossimi giorni e a seguire. Grazie”

 

Vuoi essere sicuro che la tua e-mail non finisca fra le decine non lette o in spam? Twitta direttamente sulla tua bacheca, taggando i Ministri!

Ad esempio: “@GiuseppeConteIT oltre 70.00 persone le chiedono di  sostenere elezioni libere e trasparenti in #Bielorussia. Qui la petizione Change.org/ElezioniBielorussia”

O al Ministro Di Maio “@luigidimaio oltre 70.00 persone le chiedono di parlare per elezioni libere e trasparenti in #Bielorussia. Qui la petizione Change.org/ElezioniBielorussia ” 

 

Grazie,

Apprezziamo molto il tuo supporto, la tua firma e la tua condivisione.

Belarus Without Fear Campaign
1 year ago