PETIZIONE CHIUSA
Diretta a I Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana

Anche la Regione Sicilia si doti di una legge per la cooperazione allo sviluppo

134
sostenitori

La Sicilia può assumere un ruolo di primo piano in Europa per la promozione dell'integrazione tra i popoli del Mediterraneo? Sì!

A patto di averne gli strumenti. Quali?

Quasi tutte le Regioni italiane si sono dotate di legislazioni regionali specifiche per la cooperazione internazionale allo sviluppo. Tutti i principali organismi internazionali considerano la "cooperazione decentrata" una grande possibilità di diretto collegamento solidale e di dialogo pacifico tra i popoli, tra aree geografiche affini, tra società civili

Firmiamo perché anche la Regione Sicilia adotti una legge per la cooperazione allo sviluppo e la solidarietà internazionale.

Una proposta di legge giace in Prima commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana dal 30/06/ 2014.

Con questa petizione chiediamo al Presidente e ai membri della commissione di impegnarsi a calendarizzare la sua discussione in Aula .

 

 

Questa petizione è stata notificata a:
  • I Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana

    CONGASS ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 134 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.




    Oggi: CONGASS conta su di te

    CONGASS ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "I Commissione Affari Istituzionali dell’Assemblea Regionale Siciliana: Anche la Regione Sicilia si doti di una legge per la cooperazione allo sviluppo". Unisciti con CONGASS ed 133 sostenitori più oggi.