Vittoria

Mantenere il nome "Balilla - Imbriani" e non cambiarlo in "Umberto Eco"

Questa petizione ha creato un cambiamento con 334 sostenitori!

La legge in caso di fusione di scuole permette da dare un nome nuovo al "complessivo" vale a dire il soggetto che succede alle scuole poi fuse. È stato dunque proposto di chiamare l' Unione delle scuole Balilla e Imbriani (quest'ultima giá oggetto di un cambio di nome dall'originario Gimma) Umberto Eco. Se ciò accadesse il soggetto giuridico (cioè la scuola) si chiamerebbe Umberto Eco (i ragazzi andrebbero all'"Umberto Eco") mentre i nomi originari non indicherebbero più il nome della scuola ma solo contraddistinguerebbero i palazzi (o plessi: plesso Balilla o plesso Imbriani). L'obiettivo della petizione è di raccogliere il parere dei baresi e soprattutto degli abitanti del quartiere e degli ex alunni sull'opportunità di portare avanti questa proposta e di fornire a chi dovrà decidere (Giunta e Prefettura) un metro sul consenso dei cittadini. Senza polemiche o speculazioni

Oggi: Ugo conta su di te

Ugo Patroni-Griffi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "I cittadini di Bari e in particolare i residenti a Madonnella o ex alunni del Balilla: Mantenere il nome "Balilla - Imbriani" e non cambiarlo in "Umberto Eco"". Unisciti con Ugo ed 333 sostenitori più oggi.