Help this family from Palermo (Italy) to come back home

Help this family from Palermo (Italy) to come back home

Started
6 July 2022
Signatures: 30Next Goal: 50
Support now

Why this petition matters

Started by Pinka Pallina

La coppia ha già perso un figlio di sei anni per cause non ancora ben definite. Il padre è ancora ricoverato e le sue condizioni cliniche costituiscono il vincolo che attualmente non permette il rientro in Italia. La moglie, in stato di gravidanza, si appella alle istituzioni competenti per potere finalmente tornare a casa. 

È la storia di una vacanza trasformatasi nella peggiore delle tragedie quella che vede protagonista una famiglia palermitana, attualmente bloccata a Sharm el-Sheikh, in Egitto. Una dolorosa vicenda che Palermo Live ha raccontato grazie alla testimonianza di Roberto Manosperti, fratello della donna, in stato di gravidanza, che si trova in questo momento in Egitto, insieme al marito, impossibilitati a ripartire alla volta dell’Italia.

L’ODISSEA DELLA FAMIGLIA PALERMITANA: MORTO IL FIGLIO DI 6 ANNI
 
L’1 luglio la coppia, insieme al figlio di sei anni, ha iniziato a manifestare alcuni sintomi che li hanno spinti a presentarsi presso una struttura sanitaria locale. Un quadro fatto di vomito e spossatezza, che si presentava con maggiore intensità nel padre e nel bambino. “Il giorno stesso, a pranzo, sono stati accompagnati in una struttura che loro chiamano “clinica”, ma in realtà è una sorta di ambulatorio o guardia medica, con il personale sanitario che si alternava. Hanno fatto loro una prima flebo con una soluzione fisiologica, e tre pillole per curare le intossicazioni alimentari“.

Support now
Signatures: 30Next Goal: 50
Support now