PETIZIONE CHIUSA

Questa petizione aveva 528 sostenitori

Nonostante reiterate richieste, inviate all'assessore provinciale Giovanni De Nicola, alla dirigenza di Bre.Be.Mi, al Consorzio BBM e ai Comuni di Pioltello e Segrate, nelle quali viene sottolineata la totale assenza di un percorso ciclo-pedonale che in sicurezza permetta un collegamento fra i quartieri Malaspina e San Felice e nelle quali abbiamo chiesto che lo stesso venga previsto e realizzato, ad oggi non abbiamo ricevuto alcuna risposta in merito. Dai progetti a nostre mani, che illustrano come la S.P. 14 Rivoltana sarà a fine lavori e da alcune verifiche effettuate anche con tecnici esperti, non risulta in programma alcun tipo di collegamento. In futuro tutti, ed in particolare i ragazzi non automuniti, pare avranno a disposizione quale unica alternativa alle autovetture un tratto di strada parallelo alla Rivoltana: un controviale percorso da automobili, in un unico senso di marcia. Ad esclusione degli orari scolastici del liceo Niccolò Machiavelli e quelli lavorativi dei dipendenti delle Società Iside, Immobiliare 2C e del Motel Miami quel tratto di strada, percorso da autovetture in un unico senso di marcia, si presenterà sostanzialmente deserto. La soluzione di un tale problema non può essere delegata totalmente ai cittadini: quando hanno da costruirci accanto autostrade non contiamo nulla, quando chiediamo loro di essere aiutati per ridurre traffico e smog non contiamo nulla, quando devono essere rilasciate concessioni edilizie per la realizzazione di nuovi centri residenziali che portino oneri ai comuni e spesso problemi ai cittadini, noi come al solito non contiamo nulla....Oggi però in gioco c'è il futuro dei nostri figli, di tutti quei bambini residenti in entrambi i quartieri che stringendo rapporti di amicizia, domani non lasceranno più che mamma e papà li accompagnino. Hanno pensato alla realizzazione di un tratto autostradale di cui volentieri avremmo fatto a meno ma non ad un collegamento ciclo-pedonale che unisca i nostri due quartieri. Se anche tu hai a cuore il futuro dei nostri figli firma questa petizione, domani sarà troppo tardi.

Oggi: Associazione Residenti Malaspina conta su di te

Associazione Residenti Malaspina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Guido Podestà: Realizzazione di un collegamento ciclo-pedonale fra i quartieri Malaspina e San Felice". Unisciti con Associazione Residenti Malaspina ed 527 sostenitori più oggi.