Sindaco Malinverno riattivi le consulte!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Le Consulte sono una delle forme di democrazia partecipativa.
Questi istituti hanno lo scopo di favorire la cooperazione tra le realtà associative del territorio e promuovere la loro partecipazione alla vita amministrativa; la consulta è il luogo di incontro dove i diversi soggetti sociali possono confrontarsi con l’Amministrazione, elaborare proposte, definire in modo condiviso progetti e priorità che riguardano il loro ambito di impegno.

Per questo motivo il fatto che non siano ancora partite, dopo un anno di lavoro, ci ha stupiti e portati a fare alcune domande che speriamo possano arrivare fino al Sindaco.

Signor Sindaco Malinverno,
Signor Presidente del Consiglio Comunale Polloni,

- Perché dopo un anno dalla sua elezione non ha ancora attivato nessuna consulta oltre a quella, appena nominata, per l'agricoltura, caccia, pesca e salvaguardia del territorio?

- Ha già in programma l'attivazione delle rimanenti?

SE Sì : Perché non lo ha fatto prima e in che tempi dobbiamo attenderci la nomina delle rimanenti?

SE NO: Perché non ritiene importante l'utilizzo di questi strumenti durante la gestione dell'amministrazione comunale?

La nostra intenzione non è quella di creare polemiche ma di chiarire una situazione che riteniamo importante per tutti i cittadini.

VI CHIEDIAMO DI CONDIVIDERE QUESTA PETIZIONE IN MODO DA COINVOLGERE PIÙ PERSONE POSSIBILI, SPERANDO CHE QUESTE SEMPLICI DOMANDE TROVINO RISPOSTA.

#DesenzanoNews

Oggi: Desenzano News conta su di te

Desenzano News ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Guido Malinverno : Sindaco Malinverno riattivi le consulte!". Unisciti con Desenzano News ed 14 sostenitori più oggi.