Il teatrino 700' più bello del mondo è in pericolo ! proteggilo !

Il teatrino 700' più bello del mondo è in pericolo ! proteggilo !

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!
Nathalie Zaveroni ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a guide turistiche d'italia e a

Lo storico teatro  Bolognese "Aldrovandi" inaugurato  nel 1763  è in grande pericolo di malagestione e le vostre firme possono  forse sconfiggere la politica !

Parliamo  con una stretta al cuore di un gioiello d'Italia, rarissimo esempio di teatro settecentesco in scala ridotta, eccezionalmente decorato con legni intagliati e tessuti, amorevolmente e sapientemente restaurato, accudito e gestito da 30 anni dall'Associazione bolognese "Cultura e Arte del 700'", la cui  Presidente,  La dottoressa Marilena Frati, facente parte del Consiglio direttivo dei teatri storici europei convalidato dalla comunità Europea, ha provato a percorrere tutte le strade per evitare quello che si sta decidendo in questi mesi di spensierate vacanze estive:  

Un bando del comune per affidare la gestione del teatrino ad altri gestori.  

Fino ad ora  e previa autorizzazione,  la gestione trentennale dell'associazione " Cultura e Arte del 700' " era perfettamente orchestrata dal Presidente, con unico primordiale obiettivo: Preservare l'edificio storico. Inoltre ha contribuito a farlo conoscere nel mondo e  ha sempre rispettato la legislazione avvalendosi di guide abilitate durante le visite guidate, condotte con massima cautela e rispetto per il monumento).

Dunque, il rischio di vedere il teatro scivolare nella sfera monopolizzante di una nuova gestione sicuramente meno esperta e scrupolosa, tacitamente abbandonato ad un eccessivo flusso  di visite,  privatizzato, o peggio ancora usato per esposizioni discutibili è altissimo !!! 

E' nostro dovere  chiedere che il teatro , ricco di 250 anni di storia, rimanga gestito dall'Associazione Cultura e Storia del 700', l'unica che possa tenere a mente le vere necessità del teatro. Se firmi anche tu, ce la possiamo fare !

Salviamo il teatro, il NOSTRO teatro. Firma ora! Grazie per la massima condivisione.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Più firme aiuteranno questa petizione ad essere inclusa tra le petizioni raccomandate. Aiuta a portare questa petizione a 100 firme!