Gridiamo "Dignità per il popolo di Haiti"

Gridiamo "Dignità per il popolo di Haiti"

Lanciata
5 novembre 2022
Firme: 466Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Manuela Venuti

Haiti è il Paese più povero di tutto il continente americano. Dal terremoto del 2010 la sua situazione interna è notevolmente peggiorata perchè la gestione politica è totalmente in mano a bande armate. Attualmente la carenza di acqua costringe il popolo di Haiti a camminare per molti km per un bicchiere di acqua;  e il colera semina vittime con una violenza agghiacciante. Tutto ciò accade sotto lo sguardo indifferente del mondo.

Nessuna notizia al TG, nessun dibattito su un popolo che è allo stremo delle sue risorse umane e che è stato, da troppo tempo, vittima di troppe sciagure e complotti politici intrecciati in nome del "Dio denaro".

Fermiamo tutti insieme questa grave ingiustizia umana e alziamo il sipario su una questione che il mondo civile ignora mentre bambini di ogni età muoiono ogni giorno tra stenti, malattie, povertà e mancanza di beni di prima necessità (acqua, igiene, istruzione, famiglia, cibo). 

Per questo chiediamo al nostro Paese, nella persona del Presidente della Repubblica, di dare voce a questo popolo affinchè le  Istituzioni Internazionali possano prendere posizione sulla questione fermando un orrore umanitario che è uno schiaffo alla civiltà del Mondo Occidentale.

Gridiamo "Dignità per il popolo di Haiti"

Sostieni ora
Firme: 466Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora