0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Tale strada, un tempo circuito della mitica “Targa Florio”, rappresenta per la nostra comunità e l'entroterra il collegamento primario con l’autostrada e i principali mezzi di trasporto pubblici, arteria fondamentale per raggiungere il “Parco delle Madonie”, che giornalmente viene percorsa da tutti i pendolari che devono spostarsi per esigenze lavorative nei comuni costieri, da chi si deve recare per visite o esigenze urgenti presso gli Ospedali di Cefalù, Termini Imerese o Palermo, dai mezzi di Soccorso, dai Pullman degli studenti che giornalmente devono raggiungere gli Istituti scolastici di Cefalù e Termini Imerese, senza trascurare le persone e i turisti che devono raggiungere l’Osservatorio Astronomico “Gal Hassin” di Isnello e gli Impianti sciistici di “Piano Battaglia”, e i numerosi giovani che la percorrono in motorino.
Gli operatori commerciali e imprenditoriali sono fortemente penalizzati da questa situazione che si protrae ormai da troppo tempo e ha prodotto pesanti ricadute negative sulla già fragile economia della nostra comunità e sulla penalizzata immagine turistica.
Tale tragitto per le pessime condizioni del manto stradale, gli avvallamenti, le deviazioni e i restringimenti vari, costringe in diversi punti i mezzi a fermarsi per un transito alternato e ad affrontare un vero e proprio percorso ad ostacoli, con evidenti danni ai mezzi, ma soprattutto di grave pericolo per l'incolumità di chi vi transita.
La situazione è ormai grave e insostenibile e necessita urgentemente, almeno di interventi minimi di messa in sicurezza, perchè le cattive condizioni mettono a rischio la vita e l’incolumità chi la percorre giornalmente o anche occasionalmente.
Pur essendo a conoscenza di fondi destinati dal Patto per il Sud, di cui non vediamo un immediato utilizzo, nelle more della definizione dell’iter burocratico

CHIEDIAMO un immediato intervento per la messa in sicurezza della S.P.9 Collesano - Campofelice di Roccella, al fine di scongiurare la perdita di vite umane e alleviare i disagi e i danni ai cittadini e alle attività economiche, che da troppo tempo si sentono abbandonati dalle Istituzioni.

Oggi: Comitato Collesano conta su di te

Comitato Collesano SP9 ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Graziano Delrio: MESSA IN SICUREZZA E SISTEMAZIONE DELLA STRADA S.P. 9 COLLESANO-CAMPOFELICE DI ROCCELLA". Unisciti con Comitato Collesano ed 1.364 sostenitori più oggi.