FORZA VALTELLINA …NUOVE STRADE E TRENI EFFICIENTI per il nostro territorio

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Ogni giorno noi valtellinesi e i turisti che scelgono le nostre valli vivono il disagio dovuto ai cattivi collegamenti viari e ferroviari. Finalmente adesso arriverà la tangenziale di Morbegno, ma il problema si sposterà solo di qualche chilometro.

I punti che vorremmo  condividere e migliorare  sono sostanzialmente due:

1) Necessità di una nuova strada scorrevole che colleghi la tangenziale di Morbegno, con la futura tangenziale di Tirano (che deve essere realizzata la più presto) in modo da eliminare i punti critici di traffico.
2) Avere dei treni nuovi, veloci  che permettano di ridurre i tempi di collegamento tra Tirano e Milano, per i turisti ma soprattutto per i pendolari e gli studenti.

Ci piacerebbe coinvolgere tanti sindaci, cittadini, aziende  e turisti, per poi portare questa  raccolta firme, con l’aiuto dei politici del nostro del territorio, al Presidente del Consiglio.

Nonostante queste difficoltà, ci sentiamo di dire grazie a tutti i  turisti che  scelgono l'Alta Valle  e tutta la Valtellina per trascorrere le proprie vacanze.

Il NOSTRO TERRITORIO  infatti  rimane unico per l'accoglienza,  ti  sa sorprendere  con il termalismo di qualità, montagne che ti tolgono il respiro, i laghi, lo sci, gli sport all'aria aperta,  la buona cucina data dai nostri prodotti tipici.

Qui ci giochiamo il nostro futuro e quello dei nostri giovani che devono avere la possibilità di stanziarsi in Valtellina e creare benessere, per le prossime generazioni.

Una viabilità seria, ci permetterà anche di difendere la sanità di montagna, troppo importante per  la nostra Valtellina e nella quale i nostri ospedali, devono diventare delle eccellenze.

Grazie mille per il sostegno!

Forza Valtellina uniti si può vincere.



Oggi: Forza conta su di te

Forza Valtellina ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "graziano del rio : FORZA VALTELLINA …NUOVE STRADE E TRENI EFFICIENTI per il nostro territorio". Unisciti con Forza ed 2.039 sostenitori più oggi.