50 voti per Mimmo Lucano

50 voti per Mimmo Lucano
Domenico (Mimmo) Lucano è stato sindaco di Riace per tre mandati. Ma ancor prima aveva iniziato a far rivivere l'antico borgo di Calabria aiutando i profughi che lì avevano trovato ospitalità.
E' stato assieme ad altri artefice di un modello di accoglienza che ha trovato estimatori in Italia e nel mondo.
Il 24 gennaio avrà luogo la votazione per eleggere il successore di Sergio Mattarella alla Presidenza della Repubblica. Solitamente alla prima votazione vengono indicati candidati simbolici o di bandiera. Ebbene vogliamo che (almeno) 50 grandi elettori esprimano la loro preferenza per colui che nel 2016 è stato inserito dalla rivista Fortune nella lista delle 50 persone più influenti al mondo.
Attenzione: non è una campagna per eleggere Mimmo Lucano presidente. Abbiamo rispetto per la Magistratura e attendiamo con speranza il corso della giustizia. Un Presidente della Repubblica ha il dovere di attenersi scrupolosamente alle leggi dello stato. Mimmo Lucano da sindaco non l'ha fatto. Non per favorire sè stesso, ma la comunità che amministrava. E' questo altruismo che chiediamo che venga riconosciuto. Vogliamo solo dimostrare a Mimmo (e tutti noi) che ci siamo, che per noi è importante quello che ha fatto (e farà!)