Per la creazione di un Ufficio cantonale per la parità tra donna e uomo

0 a signé. Allez jusqu'à 100 !


Durante gli anni dei risparmi radicali il Canton Ticino purtroppo decise di sopprimere l'Ufficio per le pari opportunità: l'avv. Marilena Fontaine divenne allora la responsabile dell'Ufficio della legislazione, delle pari opportunità e della trasparenza del Canton Ticino, con un cahier des charges molto pesante. Questa è stata una scelta di arretramento nella lotta alle discriminazioni di genere, di cui si pagano le conseguenze ancora oggi.

È GIUNTO IL MOMENTO DI RILANCIARE L’AZIONE DEL CANTONE PER LE PARI OPPORTUNITÀ!

Chiediamo al Consiglio di Stato la creazione di un Ufficio cantonale per la parità tra donna e uomo sul modello del Canton Vaud, che si muova in maniera decisa per incoraggiare la parità di genere:

-    offrendo alla popolazione, alle imprese e alle autorità nel Cantone consulenze specializzate e sostegno giuridico;

-    sviluppando delle campagne di sensibilizzazione e prevenzione, realizzando del materiale informativo, organizzando delle formazioni ed elaborando degli strumenti pedagogici.



Lorena compte sur vous aujourd'hui

Lorena GIANOLLI a besoin de votre aide pour sa pétition “Gran Consiglio - Canton Ticino: Per la creazione di un Ufficio cantonale per la parità tra donna e uomo”. Rejoignez Lorena et 12 signataires.