Riprendere con le lezioni in presenza in tutta Italia

Riprendere con le lezioni in presenza in tutta Italia

Lanciata
4 gennaio 2021
Petizione diretta a
Governo, presidenti di regione
Firme: 109Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Manuel Zei

Riprendere con la didattica in presenza anche per le scuole superiori, almeno al 50%, è indispensabile.

In primo luogo, la scuola è fatta da relazioni con i compagni e con i professori, lavoro in un luogo comune a tutti, rapporti e infine compiti e verifiche, e con la dad ci si riduce ai soli compiti e verifiche.

In secondo luogo, la scuola è il posto adatto per apprendere e mettersi alla prova, dove non ci sono distrazioni. Nelle case, invece, ognuno ha le sue distrazioni, che possono compromettere le prestazioni.

Successivamente, va detto che non tutte le famiglie sono in una situazione economica tale da potersi permettere di avere una buona connessione internet e dispositivi per tutti (soprattutto nelle famiglie dove i genitori devono lavorare da casa e i figli sono molti).

Infine, le eccessive ore passate davanti allo schermo del computer sono dannose alla salute, e con la didattica a distanza si passano tra le 6 e le 8 ore al giorno al computer.

Pertanto, chiedo, a nome mio ma anche di tante altre persone che la pensano come me, di poter riaprire, almeno al 50%, anche le scuole superiori della mia regione, il Friuli Venezia Giulia.

Grazie per il supporto.

Sostieni ora
Firme: 109Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora