Proposta di referendum per l'uscita dell'Italia dalla UE.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Roberto Costantini ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano e a

Da che l'Italia è entrata a far parte, svendendo la sua moneta nel 2000 a causa del famigerato governo Prodi, la situazione economica e soprattutto sociale del Paese è drasticamente peggiorata, a tutt'oggi l'Europa si presenta come un padre padrone che incassa  ma restituisce poco ed invade la sovranità nazionale infiltrandosi nei molti interstizi creati da politici e governi compiacenti, per l'UE l'Italia è serva, prima economicamente con il ricatto del debito pubblico e socialmente perchè fino all'attuale governo Lega-M5S, l'Italia non era altro che il campo profughi d'Europa, si è visto anche come a più riprese paesi come la Francia adottino misure unilaterali e non hanno alcun rispetto, nemmeno dei confini, si è visto che a fronte  di decisioni simili da paesi diversi l'UE adotti due pesi e due misure e soprattutto si è visto come la sedicente solidarietà nel campo dell'immigrazione, non sia altro che vuote parole, a questa non seguono mai i fatti.

Quindi in conclusione credo che uscendo dalla UE potremmo riappropriarci della nostra sovranità, non esser succubi di nessuno e provare a ripulire i danni fatti in quasi vent'anni di questa deleteria e farsesca Unione Europea.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.