PETIZIONE CHIUSA

Introduzione di materie economiche nei licei

Questa petizione aveva 76 sostenitori

Siamo nel 2014, e chi esce da un liceo sa poco o nulla di cosa siano un mutuo, un tasso d'interesse, TAN e TAEG, e molti altri concetti economici che affronta quotidianamente. Questa lontananza dei programmi liceali dalla realtà non è più accettabile, soprattutto ora che la crisi ha chiaramente messo in evidenza quanto sia importante sapere come funziona l'economia al giorno d'oggi.

Chiediamo quindi al Governo Italiano e al Ministero dell'Istruzione che, in occasione dell'imminente riforma della scuola, vengano introdotte alcune nozioni utili alla vita di tutti i giorni, per aiutare gli studenti a comprendere meglio il mondo che li circonda.

Le modifiche ai programmi che proponiamo e altre informazioni si possono trovare al link sottostante.

Oggi: New Lib Society conta su di te

New Lib Society (Associazione culturale) ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Governo Italiano: Introduzione di materie economiche nei licei". Unisciti con New Lib Society ed 75 sostenitori più oggi.