CORONAVIRUS, chiediamo TAMPONI PER TUTTI

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

In tutta Italia i dati dei contagi e dei decessi a causa del Coronavirus (Covid-19) sono ampiamente sottostimati. Il presidente della Protezione Civile ha dichiarato attendibile la stima secondo cui le persone contagiate sarebbero almeno dieci volte superiori a quelle risultate positive al tampone. Inoltre da molte anagrafi comunali arrivano dati che indicano come a marzo 2020 i numeri dei decessi siano molto superiori rispetto allo stesso periodo del 2019: anche molto più del doppio.

CHIEDIAMO DUNQUE CHE GOVERNO E REGIONE LOMBARDIA mettano in atto una campagna di tamponi di massa, sul modello di quanto avvenuto in Corea e altri Paesi del mondo, al fine di identificare il maggior numero di persone positive al Coronavirus (anche senza sintomi) - a partire da chi lavora nella sanità, dai parenti dei malati e da chi lavora in servizi di pubblica utilità - ed evitare che il contagio si diffonda ulteriormente.

Questa campagna è promossa da BsNews.it (Brescia News), il giornale di Brescia e provincia: Brescia è oggi, con Bergamo, una delle zone più flagellate d'Italia. Ma il problema vale per tutto il Paese.